AUMENTI CONTRATTUALI E ARRETRATI. BASTA CON LE ATTESE

Articolo pubblicato su CONOSCENZA NEWS newletter FLC CGIL. n.1 2008

I benefici contrattuali saranno nella busta paga del mese di febbraio 2008. Lo ha comunicato il Ministero dell’Economia alle Ex DPT lo scorso 15 gennaio con una nota interna per gli uffici.
Questa comunicazione non ripara il grave danno subito dai lavoratori della scuola a causa della mancata liquidazione degli arretrati e degli incrementi mensili, secondo le scadenze convenute tra il Governo e i Sindacati scuola. Questi ultimi avevano già protestato e inviato un telegramma al Ministro Padoa Schioppa.
Inoltre, la nota ministeriale dell’altro giorno nulla dice sul pagamento degli arretrati.
Quanto è accaduto è a dir poco grottesco. Impossibile, almeno per quanto ci riguarda, valutare diversamente l’operato di un Governo che, mentre discute con i sindacati l’emergenza salari dei lavoratori dipendenti, non rispetta neanche gli accordi già firmati.
FLC Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola hanno sollecitato il Ministero dell’Economia ad assumersi le proprie responsabilità con l’emissione di mandati speciali per gli arretrati  prima della scadenza della rata mensile di febbraio. Quando si tratta di questioni di principio, come il rispetto degli impegni presi nei confronti di oltre un milione di lavoratori con il contratto scaduto da due anni, il sindacato non si risparmia fino all’ultimo momento.
Arretrati CONOSCENZA newletter
WordPress theme: Kippis 1.15