.”PER LA SICILIA,….RIPARTIAMO DALLA SCUOLA”. Analisi e proposte della FLC siciliana. Presentato un dossier sulla scuola. A Palermo, sala Lanza presso Orto Botanico

Le scelte sbagliate dei governi nazionali e l’assenza di interventi e di protagonismo dei governi regionali hanno peggiorato, in questi anni, le condizioni della scuola siciliana sia nell’offerta formativa che nella qualità dei servizi penalizzando fortemente le giovani generazioni.

Riteniamo che non sia più il tempo delle attese, è necessario e urgente che la scuola pubblica siciliana divenga fucina di democrazia e volano di crescita sociale ed economica. L’attuale condizione della scuola, invece, compromette il futuro, consolida e aggrava le disuguaglianze tra ceti sociali e con le aree più sviluppate del Paese. Sarà un’occasione per condividere scelte politiche e obiettivi per il cambiamento e lo sviluppo della Sicilia, attraverso investimenti, ripartendo dalla scuola.

Saranno presenti, l'Assessore regionale Nelli Scilabra, il direttore generale dell'USR, Maria Luisa Altomonte, il segretario generale Cgil Sicilia, Michele Pagliaro. Concluderà i lavori Domenico Pantaleo, segretario generale FLC Cgil. 

Sarà presentato un dossier sulla scuola siciliana.

Per saperne di più

WordPress theme: Kippis 1.15